La nostra storia

Futurcom è stata fondata nel 1975, quando l’elettronica che oggi conosciamo stava compiendo i primi passi. Da allora l’azienda ha seguito l’evoluzione tecnologica abbracciando settori che spaziano dall’automazione industriale fino al broadcasting.

Nel 1998 si è trasferita nella sede attuale di proprietà di 1200 mq strutturato appositamente per le proprie esigenze produttive.

Nel 2008 Futurcom ha installato un impianto fotovoltaico da 50 Kwh/h riducendo l’impatto ambientale delle produzioni e aumentandone la sostenibilità.

Nel 2010 Futurcom acquisisce il marchio AEV e incomincia a specializzarsi nella progettazione e produzione di apparecchiature per broadcasting diventando fornitore dei maggiori network nazionali e internazionali.

Nel 2021 a seguito della pandemia Covid-19 la società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012”.